Pisani, Gaudiano e Liberati conquistano Grimaud

Grimaud, domenica 25 giugno 2023 – Oggi i Gran Premi dei due Csi – due e tre stelle – che si sono disputati durante questo fine settimana a Grimaud (Francia) sono stati azzurrissimi!

Riccardo Pisani è stato il grande protagonista conquistando il 2° posto in entrambe le gare: nel due stelle con Charlemagne JT Z, nel tre stelle con Otto de Kalvarie. Prestazioni magnifiche per il cavaliere lombardo che ha già pagato un tributo pesante alla buona sorte prima con un infortunio personale che lo ha tenuto per un certo periodo lontano dallo sport e poi con l’indisponibilità del suo portentoso Chaclot.

Ma per i nostri colori il bello non è finito qui, perché la seconda posizione nel GP del due stelle Pisani l’ha conquistata alle spalle di… Emanuele Gaudiano! Esatto: proprio il nostro cavaliere che questo fine settimana si è diviso tra Grimaud e Rotterdam (per la sola Coppa delle Nazioni affrontata in sella a Crack Balou in modo molto positivo: 0/4). Gaudiano ha vinto in sella a Stalensky PS superando Pisani di poco più di un secondo, mentre il 3° posto è stato conquistato dal francese Geoffroy de Coligny in sella a Ester du Breche. Anche Emiliano Liberati si è qualificato per il barrage in sella a Aruba Island, chiudendo con quell’errore che gli ha negato il 2° posto (è stato solo leggermente meno veloce di Gaudiano, ma con un decimo di secondo in meno rispetto a Riccardo Pisani).

Capitolo tre stelle. La francese Marie Demonte su Epona de Quesnoy ha conquistato la vittoria davanti per l’appunto a Riccardo Pisani su Otto de Kalvarie, mentre Matias Larocca su Ermindo W si è inserito al 3° posto. Ancora una volta Emiliano Liberati protagonista: in sella a Jappeloup zero in barrage e 4° posto in classifica! Davvero una giornata magnifica per lui, come per Pisani: due Gran Premi, due cavalli, due eccellenti piazzamenti per i nostri cavalieri azzurri (e solo quattro gli zero in barrage).

Anche Andrea Benatti su Idento van Maarle ha fatto una ottima gara: un errore in barrage gli ha negato il 2° posto, che avrebbe conquistato grazie all’eccellente risultato del cronometro. Ed Emanuele Gaudiano su Julius D ha mancato il barrage a causa di un errore in percorso base, classificandosi al 14° posto. Giacomo Bassi con 12 penalità su Cape Cod ha occupato invece la venticinquesima posizione.

LA CLASSIFICA DEL GRAN PREMIO 2*
https://online.equipe.com/en/class_sections/834183

LA CLASSIFICA DEL GRAN PREMIO 3*
https://online.equipe.com/en/class_sections/834182


Vedi l'indirizzo clicca QUI...
Scarica l'allegato cavallomagazine.it-Pisani Gaudiano e Liberati conquistano Grimaud.pdf

Riccardo Pisani & Otto de Kalvarie brullano a Grimaud